DIRETTRICE DELLA ONEDANCE ,MAESTRA COREOGRAFA DI SALSA, BACHATA, AFRO RUMBA E FOLKLORE AFROCUBANO

All’età di 5 anni inizia a frequentare la danza classica e moderna per ben 6 anni. A 11 anni, seguendo i suoi genitori nelle balere danzanti si innamora dei balli latino-americani, liscio e danze standard, ed alcuni maestri gli proposero di ballare in coppia con il noto ballerino Simone di Pasquale (Insegnante attuale di ballando con le stelle). Con Simone ottennero da subito grandi risultati agonistici, salendo sempre sul podio nei campionati regionali, interregionali ed italiani.

Dopo 4 anni di successi continua la sua carriera di ballerina di danze latino-americane con altri partner di ballo iniziando a gareggiare anche all’estero, come Germania, Inghilterra, Spagna sempre seguita dai piu’ blasonati professionisti del settore come il grande Espen Salberg , ottenendo ottimi posizionamenti e raggiungendo la classe più alta, quella “Internazionale” per poi prendere il diploma di professionista di danze latino americane, cosicchè all’età di 19 anni inizia a condurre corsi sia amatoriali che agonistici.

A 22 anni si affaccia nel mondo del caraibico e ricomincia a studiare questa stupenda disciplina, con i più grandi maestri del settore, come Lazaro Martin Diaz, Alberto Valdes, D&G, Nelson Flores, Mikael Fonts, Max Lupo iniziando nuovamente a gareggiare ed arrivare con molta rapidità nella classe “Professionisti” e ottenendo anche qui il diploma di insegnante. Nel frattempo si esibisce nei piu’ importanti locali della capitale e in numerosi congressi di fama mondiale come il Miami Salsa Congress !

A 29 anni realizza il sogno della sua vita, diventando Presidente dell’associazione G.D.S.D. Tiber, e registrandola sotto il marchio Onedance!!! In pochissimo tempo la scuola di ballo cresce sia in numero di associati che di discipline e staff organico, fino a diventare oggi una scuola di danza, ballo, musica e canto rinomata nel quartiere di Torre Angela e dintorni e molto conosciuta nel mondo caraibico.

In questi 10 anni la scuola Onedance ha collaborato con i piu’ grandi artisti televisivi, come Garrison Rochelle, Steve Lachance, Anna Tatangelo, Caroline Smith, Stefano di Filippo, Simone di Pasquale.

manuela algeri onedance

manuela algeri onedance